Le Spiagge dell'Australia
In Australia, sulle coste del Quuensland, si estende la maggiore barriera corallina del mondo: la Grande Barriera Corallina si sviluppa su oltre duemila chilometri di lunghezza e lascia spazio a più di seicento isole, a migliaia di specie di molluschi e pesci e a centinaia di specie di coralli.
L'Australia accoglie dunque uno dei maggiori habitat viventi del mondo che la rende terra di indimenticabile bellezza. Numerosi sono i complessi turistici ospitati per dare l'opportunità al visitatore di godere di tutti i comfort e di apprezzare appieno le meraviglie del posto.
Le isole australiane ci inducono alla scoperta di splendide spiagge: le Fitzroy Island ha il tipico mare dell'isola corallina e una vegetazione lussureggiante e si rivela ottima per le esplorazioni. Garantisce una vacanza tranquilla e informale. Più indicata per le famiglie è Dunk Island dove le spiagge consentono la pratica di una lunga serie di attività sportive.
Le immersioni sono di rigore a Heron Island che deriva il proprio nome dalle colonie di aironi che la abitano; si pratica windsurf e vela. Lussuosa è Lizard Island dove le spiagge accolgono soltanto pochi bagnanti al punto che è possibile godere di una spiaggia privata.
Brampton Island mette a disposizione numerose spiagge ideali per trascorrere momenti di indimenticabile relax: sembra peraltro che questa meta sia particolarmente ambita per i viaggi di nozze. Altrettanto idilliache sono le spiagge di Hayman Island.